
Il percorso che abbiamo fatto l’ho trovato utile e costruttivo, in quanto mi ha aiutata a capire e a riflettere sui miei punti di forza e di debolezza.
Il percorso mi è davvero servito per far chiarezza in me stessa.

Prima di contattare Mariarosa, credevo di trovare soluzioni da sola, ma la mia mentalità del momento non mi ha aiutata, così ho deciso di cercarla: il counselling con lei mi è stato molto utile, e anche molto piacevole, ogni volta non vedevo l’ora che arrivasse l’incontro successivo!
Più soluzioni potrebbero arrivare ancora nel tempo, ho notato che è un processo che coinvolge me e la relazione e interazione con le persone che mi circondano
Mariarosa ha ascoltato attentamente la mia storia e ha cercato di capire tutti i lati di quella storia. Non mi ha mai fatto sentire parte del problema, ma mi ha spronata a vedere il problema come un EFFETTO della mia interazione sociale, e aiutata a cercare soluzioni per migliorare quell’effetto a favore mio. Personalmente, mi è piaciuto che non si sia focalizzata esclusivamente a cercare la causa dei problemi, inteso come colpe, ma che abbia agito professionalmente nella soluzione del problema.
Ho adorato come ad ogni incontro partiva raccontando a me stessa la mia storia, e ogni volta che la riascoltavo sembrava come se la mia storia, che includeva il mio problema, avessi un altro aspetto, un altro colore, un altro effetto. E più l’ascoltavo, più sentivo di rivedermi in uno specchio e di osservare i miei problemi in terza persona, facendomi riflettere e creare soluzioni.
Ci tengo a dire che ho adorato la sua serietà e professionalità, il suo carisma, e anche la sua voce che mi ha dato tanta fiducia. La ritengo molto comprensiva, ho percepito cura e rispetto dei miei sentimenti. L’empatia, la considero il suo punto di forza.

Esperienza interessante, soprattutto perché non mi era mai capitata una consulenza “classica”, senza il lavoro sulle energie.
Ho apprezzato la possibilità di parlare e di raccontarmi, anche se è difficile farlo.
Il compito della lettera, ad esempio, mi è piaciuto, mi ha permesso di mettermi alla prova.
Sei stata bravissima nello stare nel non-giudizio.